LA CENTOMIGLIA SARA’ L’EVENTO TESTIMONIAL PER LA LOMBARDIA ED IL GARDA DEL PROGETTO “GREEN AND BLUE”

LA CENTOMIGLIA SARA’ L’EVENTO TESTIMONIAL PER LA LOMBARDIA ED IL GARDA DEL PROGETTO “GREEN AND BLUE”

La Centomiglia sarà l’Evento testimonial per la Lombardia e il Garda del progetto ‘Green and blue‘, iniziativa attuata dalle regioni di Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Veneto.
L’outdoor – spiegano i promotori dell’iniziativa – si sta affermando come filone turistico in grado di attrarre moltissimi appassionati da tutto il mondo, in ogni stagione dell’anno. Creare un’offerta turistica di tipo ‘esperienziale’, che sappia mettere a sistema anche le attrattive delle regioni limitrofe, costituisce un volano formidabile per la promozione delle eccellenze del territorio a 360°: dal mare ai monti, dall’ enogastronomia alla cultura. Di fatto è il Turismo attivo che ha come obiettivo la creazione di una rete di offerta outdoor, mettendo a sistema i percorsi cicloturistici, mountain bike ed escursionistici. quel “Blue” che coinvolgerà il Garda con la sua vela ( Kite e Surf). I suo Eventi Sportivi come la Centomiglia a fare da traino. “Green and blue” vede coinvolti In-Lombardia, Explora, il consorzio Garda Lombardia per l’area lacustre, il tutto in collaborazione con l’Assessore allo Sviluppo Economico e al Turismo, il desenzanese Mauro Parolini.
In occasione della settimana velica di Gargnano , nei due week end delle regate dell’Ocpoint Trophy, 51°Riccardo Gorla e 67°Centomiglia, la piazzetta di Bogliaco ospiterà uno stand con i simulatori per la pratica degli sport Outdoor.