SINGLE POST

LA CENTOMIGLIA SARA’ L’EVENTO TESTIMONIAL PER LA LOMBARDIA ED IL GARDA DEL PROGETTO “GREEN AND BLUE”

La Centomiglia sarà l’Evento testimonial per la Lombardia e il Garda del progetto ‘Green and blue‘, iniziativa attuata dalle regioni di Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Veneto.
L’outdoor – spiegano i promotori dell’iniziativa – si sta affermando come filone turistico in grado di attrarre moltissimi appassionati da tutto il mondo, in ogni stagione dell’anno. Creare un’offerta turistica di tipo ‘esperienziale’, che sappia mettere a sistema anche le attrattive delle regioni limitrofe, costituisce un volano formidabile per la promozione delle eccellenze del territorio a 360°: dal mare ai monti, dall’ enogastronomia alla cultura. Di fatto è il Turismo attivo che ha come obiettivo la creazione di una rete di offerta outdoor, mettendo a sistema i percorsi cicloturistici, mountain bike ed escursionistici. quel “Blue” che coinvolgerà il Garda con la sua vela ( Kite e Surf). I suo Eventi Sportivi come la Centomiglia a fare da traino. “Green and blue” vede coinvolti In-Lombardia, Explora, il consorzio Garda Lombardia per l’area lacustre, il tutto in collaborazione con l’Assessore allo Sviluppo Economico e al Turismo, il desenzanese Mauro Parolini.
In occasione della settimana velica di Gargnano , nei due week end delle regate dell’Ocpoint Trophy, 51°Riccardo Gorla e 67°Centomiglia, la piazzetta di Bogliaco ospiterà uno stand con i simulatori per la pratica degli sport Outdoor.