Campionato Naz. Open

Partners Istituzionali

Banner
Banner
Banner

Note legali

I marchi registrati citati nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati.
Tutti i diritti sul materiale contenuto in questo sito sono riservati a Circolo Vela Gargnano, soc. coop. dilet.

Centomiglia News - Circolo Vela Gargnano
37° TROFEO DANESI E LEA (LAKES EXPO ACCESS) AL CV GARGNANO PDF Stampa E-mail
Lunedì 13 Aprile 2015 09:39

Giornata quasi estiva per la 37° edizione del Trofeo Antonio Danesi, regata che ha chiuso la grande festa di “Lea”, il Lakes Expo Access, manifestazione che visto protagonisti al Circolo Vela Gargnano-lago di Garda i velisti delle Paralimpiadi e gli Universitari del Cus Brescia che hanno presentato lo scafo costruito all’interno del dipartimento di meccanica e che sarà in gara alla “1001 Vela”, la sfida tra tutti gli Atenei Italiani.
L’attenta platea era composta da oltre 60 ragazzi delle scuole Medie di Gargnano del progetto “Vela Scuola”.
La seconda giornata del week end gargnanese ha invece visto protagoniste le flotte della barca accessibile Hansa 303, il doppio rs Feva e il piccolo Optimist. Quasi 80 le imbarcazioni in acqua.
Si corre nel pomeriggio con la brezza termica dell’ Ora. La classe Hansa 303 vede il successo di Gianlorenzo Copertari e Luca Bovari, tre primi posti per altrettante gare per l’equipaggio di Civitanova Marche, i due che sono i Campioni Italiani in carica. Secondo è Massimo Dighe, il velista di Chiari (Brescia) che ha partecipato alle Paralimpiadi di Londra 2012, in gara con Mauro Foppa del Circolo Velico di Crotone; terzi e quarti i due team della Fraglia Vela di Desenzano, composti da Tito Antonini-Federico Venturelli ed Elena Piccinelli-Cristina Togni. Le due ragazze hanno ricevuto il piccolo modellino in legno, opera del maestro d’ascia Agostino Campetti.
Negli Junior dell’ Optimist successo rosa grazie a Cecilia Zancan della Fraglia di Peschiera che precede Vittoria Santi (Circolo Vela Gargnano), terzo Filippo Cestari (Fv Peschiera). I Cadetti premiano Davide Codeghini del Circolo di Toscolano davanti a Pietro Chimini di Gargnano, di fatto lo stesso team visto che da due anni i due sodalizi hanno una squadra “unica”. Terza si piazza Carlotta Rizzardi (Fraglia Vela Malcesine). Quelli del Circolo Vela Toscolano-Maderno vincono anche nel doppio Rs Feva con Mattia Zinetti e Davide Carbonelli, che battono nell’ordine Codeghini-Gamba sempre di Toscolano, terzi Lorenzo Landriscina con Carlotta Calzolari dell’Ans di Sulzano.
Per l’Rs Feva il prossimo appuntamento sarà il Campionato Europeo sempre con la macchina organizzativa del Circolo Vela Gargnano.

 
37° TROFEO ROBERTO BIANCHI GRANDE APERTURA AL CVG PDF Stampa E-mail
Mercoledì 18 Marzo 2015 16:41

Bessi Bis Omboni

Sono ripartite dall’alto lago le sfide veliche della riva lombarda del Garda. Le vittorie nella 37° Trofeo Roberto Bianchini sono andate all’Asso 99 “Idefix” dei Cavallini (Cv Gargnano), al Protagonist “Bessi Bis” di Giuliano Montegiove (Cv Gargnano), al Proteus 90 “Graffio” di Benedetti nella flotta Orc. Nell’ occasione è stato inaugurato il “Gaastra Store Gargnano”, negozio del prestigioso marchio del mondo dei velisti che ha aperto nella piazzetta di Bogliaco con la speranza dell’inizio di una fase di rilancio per la frazione gargnanese.

Leggi tutto...
 
GAASTRA STORE GARGNANO INAUGURA CON UN -20% SU TUTTO ! PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Marzo 2015 21:07

 

A partire dal 15 marzo, nel punto del Circolo Vela Gargnano situato nella piazzetta di Bogliaco, sarà possibile trovare la nuovissima collezione primavera/estate 2015 del noto brand tecnico Gaastra.
L'inaugurazione ufficiale si terrà domenica 15 marzo,a partire dalle 15.00, durante la premiazione del Trofeo Bianchi, regata di apertura della stagione 2015, e sarà seguita da un rinfresco per tutti i presenti.
Inoltre, in occasione dell'inaugurazione, solo il 15 marzo, verrà applicato su qualsiasi acquisto un Extrasconto del -20%.
Per rispondere alle esigenze di regatanti ed appassionati, il Circolo Vela ha deciso di portare nel punto vendita non solo tanti capi Gaasta per il tempo libero, ma anche la collezione tecnica, ovvero cerate, capi in lycra, sottomuta...
Sarà inoltre possibile scegliere prodotti di Gaastra non presenti, ordinarli e riceverli comodamente nel punto vendita Gaastra Store Gargnano.

 
CALENDARIO REGATE 2015 PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Gennaio 2015 21:32

Ecco tutto quello che ci aspetta in questo entusiasmante 2015!

alt

15 marzo- TROFEO BIANCHI
12 aprile- TROFEO DANESI (OPTIMIST -RSFFEVA-HANSA CLASS)
10 maggio- TROFEO COMUNE DI TIGNALE:  FEVA-420-29er-RS500 (UNDER 19)
16-17 maggio- GENTLEMEN'S CUP
23-24-25 maggio- CAMPIONATO EUROPEO RS FEVA
4-5 luglio- CENTOMIGLIA CLASSICA
Dal 23 luglio al 1 agosto-  CAMPIONATO EUROPEO HOBIE CAT 16 (YOUTH-MASTER-SPI CUP) E CAMPIONATO MONDIALE MULTICLASSE (WILD-TIGER-DRAGOON- HC 14)
15 agosto- REGATA SOCIALE
29- 30 agosto - 49° TROFEO GORLA
5 – 6 settembre - 65^ CENTO MIGLIA - MULTICENTO - CENTOPEOPLE
8– 9 settembre - SELEZIONE SQUADRA ITALIANA CL 420 PER TEAM RACE E CAMP.TO ITALIANO TEAM RACE 420
10 - 11 – 12 settembre - MONDIALE TEAM RACE PER NAZIONI Cl 420
17-18-19-20 settembre -  CAMPIONATO NAZIONALE OPEN CLASSE HANSA

20 settembre - CHILDRENWINDCUP
18 ottobre - REGATA DELL'ODIO

 
« InizioPrec.12345Succ.Fine »

Pagina 1 di 5

Partners

Banner
Segui la diretta della Centomiglia su TeleTutto e su www.teletutto.it
Banner
Banner
www.giornaledibrescia.it
Banner
Joomla extensions by Siteground Hosting