SINGLE POST

IL 19 MARZO SUL GARDA LOMBARDO IL 39° TROFEO ROBERTO BIANCHI

E la Centomiglia (9-10 settembre) diventa l’evento velico dell’importante circuito culturale e gastronomico “East Lombardy”. Lancio internazionale con il video di presentazione del Meeting di Pasqua del doppio Rs Feva.

GARGNANO – Le classi monotipo del Garda danno appuntamento al prossimo 19 marzo. Il Circolo Vela Gargnano, affiancato dai Diavoli Rossi di Desenzano, proporrà la sua classica d’apertura. Sarà la “39° edizione del Trofeo Roberto Bianchi”,  aperto sia ai monotipi sia alle barche Orc dell’altura. Si correrà tra Bogliaco e Campione.  Le classi più attese saranno quella dell’Asso 99, i Protgaonist con la prima prova del circuito Long Distance.Nell’occasione si svolgeranno una serie di test della maglietta di Xeos, che presenta una dei sensori inseriti nell ’abbigliamento dei velisti, in grado di misurare l’analisi di ben 9 parametri vitali.  Dopo il Bianchi, durante il  ponte di Pasqua (13-15 aprile), Gargnano e Univela Campione, proporranno la 2° edizione del Meeting Internazionale del doppio Rs Feva-Trofeo Centrale del latte di Brescia, il tutto ospitato nella piazzetta della Centomiglia a Bogliaco. Dal 22 al 25 aprile sarà la volta delle Regate Nazionali di Campione Univela con il 29Er, 49Er-Fx, il singolo O’Pen Bic.

Il 7 maggio sarà coinvolta la parte a lago del Comune di Tignale con la prova Zonale dei doppi per la “Gara dell’Onorevole”, il 20-21 maggio la Gentlemen’s Cup, in collaborazione con lo Yacht Club Cortina, altra prestigiosa collaborazione. Il Club di Gargnano incassa anche il coinvolgimento nel progetto East Lombardy. Con la Mille Miglia dell’auto sarà uno dei due Eventi sportivi.