SINGLE POST

_CAN0939-01.NEF

A PASQUA IL MEETING GIOVANILE FEVA CON I TEST DELLA MAGLIETTA XEOS

Le regate internazionali e il test della nuova “maglietta della salute” creata dalla azienda Xeos che legge ben 10 parametri vitali. A provarla gli stessi giovani del Feva e gli equipaggi del team Aron-Asso 99.

GARGNANO (Bs) – Il 2016 è già iniziato nelle sale del Circolo Vela Gargnano. Lo “Start” è arrivato grazie alla nuova “App” che offre a soci e simpatizzati di conoscere ogni dettaglio dell’attivita’ del Club sportivo del lago di Garda, conosciuto in tutto il Mondo per le sua grandi manifestazioni, prima su tutte le Centomiglia che il prossimo settembre taglierà il traguardo delle 66 edizione (primato in Italia) e il Trofeo Gorla arriverà ai suoi primi 50 anni. Ancora negli occhi i Mondiali ed Europei 2015 dei catamarani della flotta Hobie, del doppio giovanile 420 (a squadre) e del doppio Rs Feva, la nuova annata ricomincerà proprio con i giovani e il piccolo doppio inglese che dal 23 al 26 marzo, durante il ponte di Pasqua, darà vita al 1° EASTER MEETING, di fatto il Campionato Europeo di primavera degli Under 19. L’evento avrà come base la classica piazzetta di Bogliaco. Nell’occasione salperanno anche gli Eventi di “Sognando Olympia” che sul Garda vedranno la presentazione del nuovo sedile basculante per lo Skud 18 delle Paralimpiadi, realizzato su progetto dell’Università di Brescia dai laboratori dell’Istituto Tecnico Beretta di Gardone Val Trompia (Brescia), un test con le barche del Cus Brescia e altre preziosi strumenti sempre curati dagli Atenei bresciani.

L’ Easter Meeting avrà come Partner la Centrale del Latte di Brescia, il Cus Brescia, il Consorzio degli Operatori turistici di Garda Lombardia, Brescia Tourism, il consiglio Regionale della Lombardia, Il Comune di Gargnano. In verità la stagione 2016 si aprirà appena prima di Pasqua con il “38° Trofeo Roberto Bianchi”, evento del calendario tradizionale e che vedrà in gara le flotte dei monotipi dei laghi d’Europa di Asso 99, Dolphin, Protagonist, flotte Orc e varie.